Cittadella-Palermo, Dionisi: “Puniti da un episodio, la squadra condizionata dalle critiche”

Il tecnico del Palermo, Alessio Dionisi, è intervenuto al termine di Cittadella-Palermo, match valido per la 20ª giornata di Serie B, commentando la deludente sconfitta della sua squadra. Queste le dichiarazioni da lui rilasciate ai microfoni della stampa.

“Difficile dire qualcosa dopo una sconfitta del genere – ha affermato Dionisi -. Male il primo tempo, nella ripresa abbiamo giocato con un altro piglio, creando e calciando più dei nostri avversari. Purtroppo siamo stati beffati nel finale da un episodio – ha aggiunto il tecnico del Palermo -. Anche il pari ci stava stretto dopo quanto fatto nel secondo tempo. È stata una disattenzione generale, perdere in questo modo è brutto”.

Otto sconfitte in venti partite, di cui quattro nelle ultime cinque, sono davvero troppe – ha ammesso ancora Dionisi -. Scelte in attacco? Sono state condizionate dalla febbre di Brunori il giorno dopo Bari, mentre Henry non è in forma come ad inizio stagione. Sicuramente la squadra ha perso serenità. Nonostante abbiano fatto vedere prestazioni molto positive non sono arrivati i risultati sperati. È come se giocassimo con il freno a mano tirato. Siamo in deficit in termini realizzativi e questo toglie certezze. Il clima poi fa il resto. Il malcontento porta negatività – spiega l’allenatore dei rosa – ed i giocatori si portano dietro questo peso importante. Dobbiamo scrollarci di dosso tutte le nostre paure, ma dobbiamo impegnarci a fare di più” – conclude -.

LEGGI ANCHE