16:28 – “Crociata? L’ho messo in panchina perché aveva fatto solo un allenamento. Il rischio di perderlo per più tempo mi ha spinto a non schierarlo in campo. I sostituiti, comunque, hanno fatto molto bene”.
16:26 – “La partita è stata molto divertente, per noi allenatori – dal punto di vista tattico – un po’ meno. Il Cittadella ha mostrato, comunque, la voglia di non mollare mai”.
16:25 – “Il Palermo è una squadra forte, lo sapevamo. Abbiamo studiato la partita e l’abbiamo preparata. Nel primo tempo siamo riusciti a pressare bene, il rammarico e non esser riusciti a chiudere in positivo”.
16:24 – “Purtroppo in mezzo al campo non avevamo molti cambi a disposizione. Nonostante tutto avremmo potuto vincere”.
16:23 – “Espulsione? Ho esagerato ed ho chiesto scusa. Io ce l’avevo con l’arbitro, non con Corini o qualcuno dei suoi giocatori”.
16:22 – “Asencio? È a disposizione, sa che deve prendere più forma. Ho trovato altri giocatori più in forma rispetto a lui”.
16:20 – “La prima mezz’ora abbiamo fatto una pressione importante, appena ci siamo allargati abbiamo avuto più difficoltà. L’episodio del 2-0 sposta un po’ l’inerzia della partita. Sono gli episodi che, effettivamente, hanno fatto la partita”.
16:18 – “Mancanza di qualità? Non penso proprio. Sono soddisfatto della prova. Si può migliorare, anzi si deve. Oggi sono più gli aspetti positivi che quelli negativi”.
16:16 – “La partita è fatta di episodio, siamo stati ingenui sul rigore del Palermo. Se concedi un episodio così, è dura. Bravo Verre, ma lui è un giocatore di categoria. Faccio i complimenti ai ragazzi per la voglia di rimontarla e fare bene. Bello spettacolo. I ragazzi hanno dato tutto”.
Le dichiarazioni del mister della Cittadella, Gorini, dopo il pareggio per 3-3 contro il Palermo. “Ho appena smollato la tensione” – ammette.