Cittadella – Palermo, le pagelle: solita difesa di burro, in attacco Vasic abbaia ma non morde
Una sconfitta che sta stretta al Palermo. Contro il Cittadella, i rosanero mettono in mostra il bello e il brutto del repertorio: efficacia sulle palle inattive e blackout difensivi. Bene Lund, male l’asse Baniya-Desplanches. Di seguito le pagelle con i migliori e i peggiori rosanero in campo oggi:
CITTADELLA: Kastrati 6; Salvi 5, Pavan 6, Carissoni 6; D’Alessio 6, Amatucci 5 (dal 67′ Desogus 5, dall’86’ Rabbi s.v.), Casolari 6,5, Tronchin 6, Masciangelo 7,5; Vita (C) 7 (dal 67′ Branca 5); Pandolfi 5,5 (dall’86’ Ravasio s.v.). ALL.: Dal Canto.
PALERMO: Desplanches 4,5; Baniya 4,5, Nikolaou 4,5, Ceccaroni 6; Pierozzi 5 (dal 72′ Buttaro 4), Segre 6 (C), Ranocchia 6 (dall’81’ Verre), Vasic 5 (dal 72′ Gomes 5,5), Lund 7; Insigne 6 (dal 46′ Brunori 6), Le Douaron 6,5 (dall’86’ Henry). ALL.: Dionisi.
IL MIGLIORE DEL PALERMO
Lund: Una rete da attaccante d’aria di rigore e tanta esuberanza sulla fascia. Non sono mancate le solite sbavature difensive, alcune delle quali potenzialmente mortifere, ma ormai conosciamo bene luci ed ombre dell’esterno statunitense. Con questo modulo, dà il massimo in posizione più avanzata ma è chiaro che va coperto meglio dai tre di difesa. Ed è qui che, anche oggi, si sono visti tutti i limiti di questa squadra.
I PEGGIORI DEL PALERMO
Baniya-Nikolau-Desplanches: Sono “El trio della Muerte”, complici della rapina firmata Vita e costata l’1-0 dei padroni di casa. Tre leggerezze (più grave forse quella del numero 4 rosanero) che hanno cambiato volto alla gara del Tombolato. Perchè fino a quel momento era il Palermo a fare la partita e a cercare con maggiore pericolosità e continuità il gol de vantaggio. Errori di posizione, di lettura dei movimenti e, per completare il disastro, errori individuali di stampo tecnico. Con questo andazzo sarà difficilissimo, se non impossibile, pensare di poter vedere luce in fondo al tunnel.