VIDEO | In crisi Civico e Cervello: i rispettivi Pronto soccorso pieni di pazienti Covid

All’esterno dei principali presidi ospedalieri di Palermo diverse ambulanze con all’interno pazienti in attesa

Incidente

File di ambulanze all’Ospedale Vincenzo Cervello

Stesse scene al Civico, dove diverse ambulanze con all’interno pazienti contagiati attendono il loro turno in fila

Il via vai di pazienti contagiati dal coronavirus, nei Pronto Soccorso dei maggior ospedali di Palermo è ormai continuo. Il Civico e il Cervello ne hanno visti arrivare 40 ciascuno, mentre a tentare di gestire le altre emergenze ci stanno pensando Villa Sofia, il Policlinico l’Ingrassia e il Buccheri La Ferla. Si prospetta dunque un’altra giornata da trascorrere in trincea per medici e infermieri del capoluogo siciliano, con le postazioni dell’ossigeno che, ad esempio al Civico sono state allestite anche all’esterno in quanto dentro non c’è più posto. Alcuni pazienti, sempre presso il nosocomio più grande di Palermo sono assistiti direttamente in ambulanza. 

AL CERVELLO FILE DI AMBULANZE

Purtroppo è altrettanto se non addirittura più seria la situazione al Vincenzo Cervello di via Trabucco, dove riuscire a dare assistenza a tutti coloro i quali si presentano con gravi sintomi respiratori non è impresa da poco. All’esterno dei presidi diverse ambulanze che ospitano i pazienti  hanno adirittura atteso in fila, in quanto gli ospedali non riescono ad accoglierli se non dopo ore. 

Si attende che la struttura commissariale sblocchi i posti all’ospedale di Partinico e di Petralia Sottana per allentare la pressione sui presidi di emergenza.

———————————————————————————————————————————————————

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE

Accordo raggiunto: tamponi rapidi dai medici di famiglia a carico dello Stato