Rabbia e violenza al Civico dopo la morte di una donna
Alcuni uomini hanno tentato di fare irruzione nel reparto di Medicina II del Civico cercando di sfondare la porta.
Nella notte tra venerdì e sabato l’ospedale Civico di Palermo è stato scenario di guerriglia. Un gruppo di persone si è presentato in ospedale per cercare medici e infermieri, dopo aver saputo della morte di una donna.
Come riporta Riccardo Campolo su PalermoToday, una donna di 70 anni è deceduta nel reparto di Medicina II del Civico. La paziente avrebbe avuto un quadro clinico complicato, aggravato dal contagio del Covid. Contattati dal personale sanitario dell’ospedale per comunicare la brutta notizia, i familiari avrebbero reagito con urla e minacce.
Successivamente, poco prima dell’una di notte, un gruppo di persone si è presentato nel reparto dell’ospedale con la pretesa di entrare per discutere con i medici. I malintenzionati avrebbero poi usato una panchina in ferro nel tentativo di sfondare la porta per entrare. Un doppio intervento delle Forze dell’Ordine ha evitato il peggio.
Gli investigatori hanno avviato le indagini e ascoltato i testimoni della notte di violenza: l’obiettivo è rintracciare i responsabili dei danneggiamenti nell’ospedale.