Civico, immigrata incinta positiva al covid: ansia per le gestanti dello stesso reparto

E’ una trentenne africana, trasferita a Palermo dopo essere sbarcata a Lampedusa: le 40 donne in stato interessante che hanno condiviso con lei lo stesso reparto dovranno essere sottoposte a tampone

E dire che, prima di trasferirla da Lampedusa, dove era sbarcata assieme a tanti conterraneri, al reparto di Ginecologia e Ostetricia del Civico di Palermo (per problemi legati alla gravidanza), la ragazza originaria dell’Africa, al test sierologico fatto al dito era risultata negativa. Ma è proprio nella struttura sanitaria del capoluogo siciliano che, ad un secondo test la trentenne incinta è risultata positiva al covid-19. 

Adesso, alla luce di quanto accaduto, le 40 gestanti che con lei hanno condiviso il reparto dovranno essere, come da prassi, sottoposte a tampone. Sotto osservazione, in particolare, una donna che con l’africana ha condiviso la stessa stanza. 

La ragazza, che sarebbe asintomatica, sarebbe stata trasferita all’ospedale Cervello centro di riferimento Covid anche per la gestanti.

———————————————————————————————————————————————

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

Coronavirus, i numeri adesso preoccupano in Sicilia: casi raddoppiati, qualcuno è grave