L’autore della lettera anonima su Denise Pipitone ha incontrato in gran segreto l’avvocato di Piera Maggio, Giacomo Frazzitta – Lo riporta in esclusiva Riccardo Lo Verso su Live Sicilia. Qualche settimana fa il testimone aveva scritto di “aver visto Denise” il giorno della sua scomparsa, l’1 settembre del 2004. Oggi l’uomo vive in un paese trapanese.
Il testimone ha assicurato che 17 anni fa ha visto Denise in macchina con tre persone; la bambina piangeva e urlava “aiuto mamma”. L’uomo è sicuro al 100% che quella bambina fosse Denise perché quando ha sentito il tutto aveva il finestrino abbassato della macchina. Questi anni di silenzio forse per paura o timore, non è escluso che l’uomo conosceva uno dei tre uomini che erano in macchina assieme alla piccola bambina.
La Procura di Marsala, nel frattempo, ha riaperto le indagini su Anna Corona, la madre della sorellastra di Denise, Jessica Pulizzi; insieme a lei anche un altro indagato, Giuseppe Della Chiave, nipote del sordomuto Battista Della Chiave. La donna respinge ogni accusa, parlando di “processo mediatico”. Adesso che l’autore della lettera anonima ha un’identità si cercherà di convincerlo ad andare in Procura a testimoniare visto che i particolari scritti dall’uomo sono molto attendibili. Saranno ore e giorni importanti per avere una svolta sulle indagini della scomparsa di Denise.