Notizia clamorosa per il campionato di Serie B. Massimo Cellino, Presidente del Brescia ed ex patron del Cagliari, si è dimesso.
“Sono convinto – dichiara Cellino – che con le mie dimissioni la Società sarà in condizione di individuare, d’intesa con gli organi giudiziari, una persona che, con più serenità, potrà portare il Brescia Calcio a quei risultati che la passione dei tifosi merita”.
Le ragioni delle dimissioni, già presentate lo scorso 24 ottobre ma respinte, “ sono sia di carattere personale che legate alla preoccupazione di garantire la più efficiente gestione della Società in modo che possa conseguire i migliori risultati sportivi”.
Tra le motivazioni anche l’inchiesta che da due anni lo vede coinvolto, “nell’ambito del quale è stato emesso il provvedimento di sequestro che coinvolge di fatto il Brescia Calcio, ha ormai logorato la mia serenità, necessaria ai fini della gestione di un’impresa complessa quale è una squadra di calcio”. Adesso il Brescia deve cercare un nuovo presidente che possa consentire alle Rondinelle di raggiungere i risultati stagionali in Serie B.