Claudia Giannettino arriva seconda ai “Dance Music Award”, il successo della dj dedicato ad alunni e genitori

La dj Claudia Giannettino si è classificata seconda nella categoria Miglior Woman dj 2022 ai “Dance Music Award”. Si tratta degli “oscar” della musica dance, nonché del più importante riconoscimento del genere in Italia. Una bella soddisfazione per la maestra palermitana che dopo essersi esibita, sabato 25 marzo, sul palco del prestigioso Super G di Curmayeur, farà parte del tour estivo di Neja, prodotto da Gianfaby Production.

“Un onore per me aver rappresentato la Sicilia a livello nazionale”, ha commentato la dj che ha dedicato il riconoscimento a tutte le persone che l’hanno supportata, dai fan agli amici fino a colleghe, alunni e alunne e genitori.

Claudia Giannettino, la carriera della dj palermitana

Claudia Giannettino predilige tech house e la techno ma resta per lei fondamentale selezionare la musica in base al pubblico che ha davanti. Ha suonato in tutti i migliori locali della Sicilia e gira per i più importanti club dell’Italia e dell’Europa. Collabora con i più grandi deejay nazionali e internazionali, e si dedica molto anche ai grandi eventi e festival siciliani.

Nata il 3 maggio 1983 a Palermo, ha iniziato la sua carriera a 17 anni quando ha avuto l’opportunità di fare il suo primo dj set in un locale con un pubblico di oltre 1000 persone. Sin da subito è entrata così nel cuore del pubblico siciliano, che sarà molto importante nei primi anni del suo percorso artistico. La regola di Claudia è quella di far divertire la gente e mettere nei suoi set dosi di energia allo stato puro, riuscendo ad entrare in una sinergia speciale col dance floor. Nel 2012 viene selezionata da EMI come finalista di She Can Dj. Nel 2013 viene scelta da Pioneer per “The Italian Dj Contest”. Nel 2018 si classifica terza ai Dance Music Awards nella categoria Miglior woman dj. Nel 2020 produce la sua prima traccia “No Reason” con l’etichetta inglese Prison entertainment. Collabora, negli anni, con radio Kiss Kiss e Radio Time ed M2O.

 

Foto da ufficio stampa

CONTINUA A LEGGERE

 

Published by
Redazione PL