Claudio Baglioni torna a Palermo, il concerto al Teatro Massimo: date e biglietti

Claudio Baglioni ritorna live con “Piano di volo soloTris”. Il tour, questa volta nei teatri lirici di tutta Italia, farà tappa anche al Teatro Massimo, situato nel cuore del centro storico di Palermo. Un concerto, o meglio un racconto, del cantautore che in questo caso sarà unico protagonista sulla scena. Questa volta, infatti, le canzoni nelle versioni solistiche ritornano nella dimensione essenziale e nuda nella quale sono state create e costruite dall’autore.

L’artista si era già esibito nel 2022, esattamente due anni fa, all’interno del teatro Massimo, il primo lirico per grandezza in Italia con i suoi 7.700 metri di estensione e terzo in Europa, dopo quelli di Vienna e Parigi. I biglietti saranno disponibili a breve nei siti e rivenditori ufficiali. Un’attesa importante dopo che il cantante ha annunciato il ritiro delle scene nei prossimi anni.

Leggi anche: Claudio Baglioni annuncia il suo ritiro dalla scena musicale: “Dal ring si scende vincenti”

Le date del tour di Baglioni in Sicilia

In Sicilia saranno molteplici le occasioni per assistere allo spettacolo. Ad Agrigento, Baglioni si esibirà al Teatro Pirandello per tre serate consecutive, il 30, 31 ottobre e il 1° novembre 2025. A Palermo, come già scritto, l’appuntamento è al Teatro Massimo il 3, 4 e 5 novembre 2025. Messina accoglierà l’artista al Teatro Vittorio Emanuele il 6, 7 e 8 novembre 2025. Infine, Catania ospiterà “Piano di Volo soloTRIS” al Teatro Massimo Bellini il 7, 8 e 9 dicembre 2025.