Clochard vince 300mila euro al Gratta e vinci e fa una donazione alla Caritas

gratta e vinci

Un clochard è stato baciato dalla fortuna vincendo 300mila euro al Gratta e Vinci. L’uomo, un 63enne di Jesi, conosciuto come “l’uomo col cappello”, ex operaio dell’azienda Italim con sede a Pescara, a sette anni dalla pensione ha lasciato il lavoro. Con il Tfr ha provveduto alle spese per sé e l’anziana madre, ma i soldi sono finiti e non è più riusciuto a trovare lavoro.. Così si è messo ad intrattenere gli automobilisti al semaforo. Poi la vincita.

La storia fece scalpore più di altre soprattutto perché il 63enne quei soldi vinti non riuscì a intascarli subito. La vincita venne sequestrata dopo la denuncia di un parente: il motivo che avrebbe spinto il familiare a rivolgersi ai carabinieri sarebbe legato al timore che il senzatetto fosse ricattabile da terzi o non capace di gestire tutti quei soldi.

Ora il suo legale ha fatto dissequestrare quei soldi che entrano finalmente in suo possesso. E per festeggiare, l’uomo ha deciso di devolvere parte di quel bottino alla Caritas che tanto lo ha aiutato quando ne aveva bisogno.

CONTINUA A LEGGERE