I Finanzieri del Comando Provinciale di Palermo hanno sequestrato 2,4 kg di cocaina, nascosta in un’auto sottoposta a controllo nei pressi di via Giafar. Il controllo e il conseguente rinvenimento risalgono allo scorso 14 marzo, ma vengono resti noti adesso.
Durante un servizio di controllo economico del territorio, infatti, una pattuglia del Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria di Palermo ha fermato un’auto e proceduto all’identificazione del soggetto a bordo. Questi, nel corso delle operazioni, si è subito mostrato agitato e insofferente.
I militari hanno dunque deciso di ispezionare il mezzo più a fondo. Così, grazie al fiuto del cane antidroga F-MIA del Gruppo Pronto Impiego di Palermo, hanno trovato due involucri di plastica trasparente sottovuoto. I panetti di droga erano nascosti in un doppiofondo ricavato all’interno della portiera posteriore destra del mezzo. Contenevano complessivamente 2,4 kg di cocaina. Stupefacente che, immesso sul mercato, avrebbe fruttato al dettaglio ricavi per oltre 200.000 euro.
Il corriere, di nazionalità italiana, è stato dunque condotto presso la casa circondariale “Pagliarelli” di Palermo, a disposizione della locale Procura della Repubblica.
Continua, dunque, nel capoluogo l’attività della Guardia di Finanza a contrasto dei traffici illeciti. Attenzione particolare verso il fenomeno del traffico di stupefacenti, primaria fonte di finanziamento della locale criminalità organizzata.
Grazie all’intensificazione del presidio sul territorio e ai controlli presso il porto di Palermo e lo scalo aeroportuale di Punta Raisi, dal gennaio 2021 si è provveduto al sequestro complessivo di circa 50 kg di cocaina.