Operazione della Guardia di Finanza al controllo territoriale volto alla verifica del rispetto anti-covid. Giovedì sera una pattuglia delle Fiamme Gialle di Termini Imerese ha arrestato C. B. (cl. 71) e G.G.A. (cl. 76), originari rispettivamente di Gioia Tauro (RC) e Aosta. L’accusa è di trasporto e spaccio di cocaina.
I due si trovavano a bordo di un furgoncino, si mostravano da subito particolarmente nervosi cercando di sviare gli operanti nelle attività di controllo. Inoltre, la merce trasportata era priva di idonei documenti di trasporto.
Le ulteriori attività di ispezione del mezzo, eseguite anche con l’ausilio delle unità cinofile in forza al Gruppo Pronto Impiego di Palermo, permettevano di rinvenire, grazie al fiuto dei cani antidroga, diversi involucri di plastica trasparente sottovuoto contenenti complessivamente 10,6 kg di sostanza stupefacente del tipo cocaina. Erano abilmente occultati in un carico di copertura costituito da diverse cassette di mandarini.
Lo stupefacente se immesso sul mercato avrebbe fruttato al dettaglio oltre un milione di euro. I soggetti arrestati si trovano presso la casa circondariale “Cavallacci” di Termini Imerese, a disposizione della Procura della Repubblica.