Quasi 6 chili di cocaina in auto, arrestati due corrieri in provincia di Palermo

I due sono stati fermati nei pressi dello svincolo di Buonfornello

cocaina

Finanzieri del Comando Provinciale di Palermo hanno sequestrato 5,8 chili di cocaina, occultata in un’autovettura sottoposta a controllo nei pressi dello svincolo autostradale di Buonfornello in direzione Palermo. In carcere due persone.

In particolare, nella serata di giovedì scorso 17 febbraio una pattuglia del Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria di Palermo ha sottoposto a controllo un’autovettura, identificando due soggetti a bordo. Ad insospettire i Finanzieri lo stato di agitazione e di insofferenza dei due occupanti dell’auto durante i controlli.

Pertanto, i militari operanti effettuavano una più approfondita attività di ispezione del mezzo. Grazie al fiuto del cane antidroga J-AZ del Gruppo Pronto Impiego di Palermo, i finanzieri hanno rinvenuto svariati “panetti”, abilmente nascosti in un doppiofondo ricavato nel portellone posteriore dell’autovettura. All’interno erano contenuti complessivamente 5,8 kg di cocaina.

Lo stupefacente, qualora immesso sul mercato, avrebbe fruttato al dettaglio ricavi per oltre 500.000 euro.

I due corrieri di nazionalità italiana si trovano presso la casa circondariale “Pagliarelli” di Palermo, a disposizione della Procura della Repubblica termitana.

VIDEO SEQUESTRO COCAINA