I Carabinieri della Stazione San Filippo Neri, durante un servizio di controllo del territorio nel quartiere Zen 2 per la prevenzione e il contrasto dello spaccio di droga, hanno arrestato un 61enne palermitano, già noto alle forze dell’ordine, accusato di detenzione a fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
Quando i militari hanno bussato alla sua porta per effettuare una perquisizione, il 61enne avrebbe fatto di tutto per non farli entrare. La scrupolosa attività di ricerca dei militari successivamente ha reso inutili tutti gli sforzi del presunto pusher che, nonostante un ingegnoso espediente, è stato trovato in possesso di circa 105 grammi di cocaina, nascosti tra gli addobbi natalizi.
La droga sequestrata è stata consegnata al Laboratorio di Analisi delle Sostanze Stupefacenti del Comando Provinciale di Palermo per gli accertamenti di rito. L’arresto è stato convalidato dal Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Palermo.
È obbligo rilevare che l’odierno indagato è, allo stato, solamente indiziato di delitto, seppur gravemente, e che la sua posizione verrà vagliata dall’Autorità Giudiziaria nel corso dell’intero iter processuale e definita solo a seguito dell’eventuale emissione di una sentenza di condanna passata in giudicato, in ossequio ai principi costituzionali di presunzione di innocenza.