PALERMO. Cocktail ottimi e semplici da preparare a casa. Il Sicilian Summer è il drink cavallo di battaglia del bartender Francesco Paolo Russo, conosciuto come Franky.
Dedizione al lavoro e professionalità sono i due elementi che saltano all’occhio quando gli parli per la prima volta. Ed è inevitabile non pensare di essere di fronte a un ragazzo per bene.
Franky, palermitano, ha iniziato il suo percorso nel mondo della Mixology grazie alla sua passione per la cucina. Inizia a miscelare alcuni tipi di liquori creando proposte originali, affina le tecniche di miscelazione, amplia le sue competenze ed eleva le sue conoscenze, oltre alla capacità di saper unire con arte gli ingredienti.
Franky possiede una buona dose di creatività tanto da reinterpretare i cocktail più richiesti. Per circa 6 anni lavora anche come deejay e unisce l’amore per la musica a quella per il bartending. “Per me – dice – non c è molta differenza tra mixare noti successi musicali e miscelare bevande. Dopo aver studiato con i grandi maestri Ivan Buscaglia e Adriano Rizzuto, che mi hanno preparato alla professione di bartender, ho iniziato a lavorare prima al Costa Ponente e poi in numerosi locali di Palermo dove ho conosciuto anche noti personaggi come Zucchero, Michelle Hunzicker e Giorgio Panariello”.
Per circa 15 anni lavora al Tribeca, oggi all’Antiruggine Pub in Piazzetta Bagnasco, conosciuto per l’ampia scelta di birre artigianali in bottiglia e alla spina. Qui esprime al meglio la creatività e la passione per i cocktails, utilizzando anche la birra. Il suo cavallo di battaglia è il “Sicilian Summer”.
Versate i due sciroppi direttamente nel bicchiere, aggiungete la birra freddissima limitando la
schiuma e le 4 gocce di angostura.
Per ultimo aggiungere la vodka.
Godetevi il tutto ben freddo.