Code troppo lunghe in Fiera per i vaccini: si corre ai ripari
Il commissario per l’emergenza Covid, Renato Costa: “Ai soggetti estremamente vulnerabili saranno somministrate 300 dosi giornaliere in meno.”
Estremamente vulnerabili, dopo le code si corre ai ripari: alla Fiera 300 somministrazioni giornaliere in meno
Dopo l’inizio in salita, tra disagi e code, ora si corre ai ripari. All’Hub vaccinale della Fiera del Mediterraneo le somministrazioni giornaliere di vaccini anti-Covid ai soggetti estremamente vulnerabili saranno 1.200 e non più 1.500. In queste ore, infatti, centinaia di persone già prenotate sono contattate per, appunto, essere avvisate dello slittamento in altra data della propria vaccinazione.
LE PAROLE DI COSTA
Lo conferma ad Insanitas il commissario per l’emergenza Covid, Renato Costa, il quale già ieri aveva annunciato l’eventualità di ridurre il numero delle prenotazioni giornaliere per evitare il ripetersi di lunghe attese: «Abbiamo deciso che i soggetti fragili ai quali sarà somministrato il vaccino alla Fiera del Mediterraneo saranno 1.200 al giorno, cioè 300 in meno rispetto a quanto previsto inizialmente. Pertanto sono in corso di invio le relative comunicazioni per lo spostamento di alcune delle prenotazioni già effettuate».