Codice della strada, la Polizia sta facendo multe da 2.000€: se non hai la borsa in auto sei fregato | Non intentarti scuse

Multe in strada - Web - Palermolive.it

Multe in strada - Web - Palermolive.it

Il Codice della strada parla chiaro, ogni volta che andiamo in macchina non dobbiamo dimenticarci una certa borsa. La multa è dietro l’angolo

Chi di noi avrebbe mai immaginato che fosse sufficiente non avere una certa borsa nella nostra automobile per rischiare di prendere una multa da capogiro? Eppure è esattamente così e in caso di una nostra distrazione non c’è modo di evitarla.

Il nuovo Codice della strada fortemente voluto e imposto dal Ministro delle Infrastrutture Matteo Salvini, che entrerà ufficialmente in vigore nelle prossime settimane, prevede un cospicuo inasprimento delle sanzioni in caso di violazione delle norme legate alla sicurezza stradale.

Pesanti provvedimenti sono pronti a scattare nei confronti di tutti coloro che useranno il proprio cellulare mentre sono alla guida della propria auto. Quella contro i telefonini è una crociata in piena regola portata avanti dal leader leghista, deciso a combattere fino in fondo la condotta illecita di molti automobilisti.

Tornando alla succitata borsa, ce n’è una che mai e poi dobbiamo dimenticarci di lasciare a casa prima di uscire. Si tratta della sacca in cui teniamo tutti i documenti più importanti, compresi quelli legati alla nostra automobile.

Codice della strada, guai ad accampare scuse: la sanzione è molto severa

Tra le cattive abitudini che molti cittadini compiono una in particolare andrebbe evitata a tutti i costi: inventare stravaganti scuse ogni qual volta, mentre ci si trova alla guida della propria macchina, si viene fermati dalla Polizia per un semplice controllo.

Ne esistono di svariate, alcune a dir poco variopinte e fantasiose. Quella più utilizzata dagli automobilisti che vogliono fare i furbi è la teoria del cambio di borsa e portafogli, guarda caso quella in cui si trovano la patente, l’assicurazione della macchina e il libretto di circolazione.

Controllo patente - Ansa - Palermolive.it
Controllo patente – Ansa – Palermolive.it

Codice della strada, la finta dimenticanza non aiuta: è meglio dire la verità

Sostenere fino in fondo la teoria del cambio di borsa non aiuta e soprattutto mal dispone nei nostri confronti il poliziotto di turno dedito al controllo stradale. La multa in questo caso rischia di raggiungere i 2000 euro. Tanto vale raccontare subito la verità senza accampare bislacche e inverosimili giustificazioni.

Dal momento in cui sarà approvato il nuovo Codice della strada sarà meglio per tutti, veri o presunti furbacchioni, ricorrere a certi stratagemmi per non incorrere in sanzioni. Chiedere semplicemente scusa a volte è molto più utile ed efficace.