Codice della Strada, se hai questo codice non devi pagare la multa: nuova Legge di Bilancio salva euro
Il codice che ti fa risparmiare il salasso della multa, la nuova legge rende più facile la vita dei guidatori. Cambiamento inaspettato.
Possedere un proprio mezzo di trasporto implica il dover fronteggiare diverse spese mensili e annue per poter guidare in totale sicurezza e legalità senza incorrere nel rischio di causare incidenti o beccarsi multe stratosferiche.
Tuttavia, la somma dei costi al mese e all’anno può aumentare notevolmente quando commetti un’infrazione e ti becchi una sanzione più o meno salata.
Adesso, però, puoi dire addio alle spese extra delle sanzioni perché se hai un determinato codice puoi evitare di pagare la multa che ti è piombata addosso.
La nuova Legge di Bilancio ha aperto un mondo di aspettative e speranze per i guidatori distratti e/o poco informati inondati da numerose e costose sanzioni che li manderebbero sul lastrico in poco tempo.
Il codice anti-multa ti salva la vita
Dì addio al ben noto salasso da multa perché con questo specifico codice non dovrai più sborsare un euro. Questa notizia potrebbe sembrare assurda ma il Codice della Strada ha subito un ulteriore cambiamento e la nuova Legge di Bilancio prevede l’esenzione dal pagamento delle sanzioni. Si tratta di un emendamento presentato dal senatore Claudio Lotito che rivoluzionerebbe il mondo dei motori ma del quale si sta ancora discutendo sulla sua approvazione o meno.
Il nucleo di questa novità è avere il codice giusto, dal momento che proprio grazie ad un determinato numero puoi evitare di pagare le multe che ti sei beccato in un determinato lasso di tempo. Controlla immediatamente se anche tu rientri nel gruppo dei fortunati che possono evitare di subire il salasso da sanzione più o meno pesante.
Nuova Legge di Bilancio salva euro
Questa nuova Legge di Bilancio riguarda una plausibile rottamazione quinquies per le cartelle esattoriali. Si tratterrebbe di una nuova sanatoria dei debiti riguardanti le cartelle esattoriali emesse tra il 1° luglio 2022 e il 31 dicembre 2023. Se questa nuova Legge di Bilancio verrà approvata definitivamente, la nuova rottamazione avrà valore su determinati tributi come le sanzioni amministrative.
In altre parole, per le infrazioni al CdS il debitore non dovrà pagare gli interessi delle multe staccate dalla Polizia locale (se il Comune ha affidato il recupero all’Agenzia delle Entrate-Riscossione), dai Carabinieri e dalla Polizia. Nonostante i debiti non dovranno essere pagati, la multa dovrà essere saldata del tutto. Gli importi con codice tributo 5243 non sono dovuti, mentre quelli con codice 5242 e 5354 dovranno essere versati.