Col piede di porco contro un ristorante del centro, a Palermo l’ennesimo tentativo di furto: “Siamo disperati” | VIDEO
Immortalato da un residente, l’uomo ha infine desistito dal suo intento abbandonando per terra un paio di guanti e la maniglia della porta dell’esercizio commerciale

Le attività del centro storico di Palermo ancora nel mirino di malintenzionati. Stavolta è toccato al ristorante “Balata“, in via Schioppettieri, dove alle prime luci dell’alba di stamani un individuo ha tentato di forzare la porta con un piede di porco. La scena è stata ripresa da un residente della zona: si vede l’uomo in questione, col capo coperto da un cappuccio, armeggiare con l’arnese ma non riuscire nel suo intento. A un certo punto, il giovane si stanca e, dopo essersi guardato intorno, va via. Le tracce del suo passaggio sono tuttavia rimaste visibili: per terra sono stati ritrovati non solo la maniglia staccata dalla porta ma anche un paio di guanti.



Palermo, residenti del centro pronti alla protesta
La lunga scia di furti, commessi o tentati, sta esasperando i residenti del centro storico. “Nella riunione del gruppo “Uniti per il quartiere”, i tanti residenti hanno raccontato dell’esasperazione oramai senza speranza – racconta Antonio Nicolao, vice presidente della I Circoscrizione – ed è stato proposto di tornare a protestare in strada direttamente in Prefettura per continuare a chiedere più sicurezza e legalità per Palermo”.