Primavera della Mia Vita, il film di Colapesce e Dimartino, esce al cinema il 20 febbraio 2023, con un evento speciale. Sarà in sala solo per 3 giorni (20, 21 e 22 febbraio). I due sono reduci dalla partecipazione a Sanremo, con il brano Splash, vincitore del premio della critica intitolato a Mia Martini.
In merito al tema del film i due siciliani, in una recente intervista al Corriere della Sera, spiegano:
“Non vogliamo essere né avanguardisti, né cialtroni. Cerchiamo di comunicare i nostri contenuti nel modo più accattivante, l’armonia possibile tra bellezza e consenso. Tra noi c’è un rapporto di vera, profonda amicizia. Lo abbiamo raccontato nel film. Noi siciliani dobbiamo viaggiare, è nella nostra condizione e nel nostro Dna”.
La Primavera della Mia Vita sarà in sala solo per 3 giorni (20, 21 e 22 febbraio) ed è stato da subito attesissimo. Il film segna l’esordio cinematografico di Colapesce e Dimartino. Nel cast ci sono anche Stefania Rocca, che interpreta la loro bizzarra agente, e Corrado Fortuna, un meccanico con una viscerale passione per i Doors. I due protagonisti faranno incontri del tutto inaspettati: Madame, Roberto Vecchioni, Brunori Sas, Erland Øye e La Comitiva.
Al momento i cinema che proietteranno la pellicola nell’isola per il weekend sono questi: