Colla nel lucchetto del cancello di Villa Trabia a Palermo, secondo episodio in pochi giorni
Nella notte tra giovedì e venerdì ignoti hanno messo della colla attak nel lucchetto del cancello – lato via Damiani Almeyda – di Villa Trabia, sede dell’assessorato al Verde. Si tratta del secondo atto vandalico dopo quello effettuato circa dieci giorni fa. “Quello che è successo ancora la scorsa notte – dichiarano il sindaco Roberto Lagalla e l’assessore Pietro Alongi – ci lascia certamente l’amaro in bocca. Questo gesto ci preoccupa e ci allarma segno che ancora una piccola frangia di palermitani continua a pensare di vivere in una zona franca senza regole e senza leggi. Anche questa volta abbiamo sporto denuncia e auspichiamo che le forze di polizia possano individuare in tempi rapidi gli autori dell’incivile e odiosa azione“.
“È allarmante che a distanza di soli dieci giorni si sia verificato un secondo atto vandalico ai danni della sede dell’Assessorato al verde, dove ignoti, la scorsa notte hanno collocato della colla nel lucchetto del cancello. Un atto che preoccupa e che merita massima attenzione da parte delle forze dell’ordine“, dice Ottavio Zacco, consigliere comunale e capogruppo di Forza Italia.
Forse ad alcuni ancora non è ben chiaro che le porte del malaffare sono state chiuse e che un vile atto non muterà il percorso di trasparenza e legalità intrapreso dalla Giunta Lagalla. Al sindaco e all’assessore Alongi esprimo la solidarietà e il massimo sostegno a nome dell’intero gruppo consiliare di Forza Italia“.