Collettore fognario Palermo: ripresa lavori il 7 gennaio, chiuderà via Roma

Diversi tratti di strada chiusi su via Roma da lunedì 7 gennaio

pista ciclabile

Lunedì 7 gennaio a Palermo riprenderanno i lavori di disinquinamento della fascia costiera dall’ Acquasanta al fiume Oreto – Adduzione delle acque al depuratore di Acqua dei Corsari mediante il potenziamento del “Sistema Cala”.

Previste modifiche, per il completamento dei lavori del collettore fognario, al traffico con chiusura di un tratto dia Roma e alcune deviazioni stradali.

LE VIE CHIUSE IN CITTA’

VIA STEFANO CANZIO
Tratto compreso tra piazzale Anita Garibaldi e viale Amedeo d’ Aosta:
Chiusura al transito veicolare e strada senza uscita per la realizzazione di un pozzo.
Istituzione del divieto di sosta con rimozione coatta 0-24 sui due lati della carreggiata.

VIALE AMEDEO D’ AOSTA
Chiusura del varco di uscita, ubicato nello slargo antistante la scuola Franchetti. Istituzione del divieto di sosta con rimozione coatta 0-24 sui due lati della carreggiata.

VIA ROMA

Tratto compreso tra via Cavour e via F. Bentivegna, escluse
Chiusura al transito veicolare e pedonale, ad eccezione di un camminamento protetto almeno su uno dei marciapiedi. Sospensione della corsia riservata direzione Stazione Centrale nel tratto Amari – Cavour, con chiusura della stessa.

VIA F. GUARDIONE

Tratto compreso tra via Carella e via Roma:
Strada senza uscita con istituzione del doppio senso di marcia sino al civ. 78.

Chiusura al transito veicolare e pedonale tra il civ. 78 e via Roma con istituzione, inoltre, del divieto di sosta con rimozione coatta 0-24 sui due lati della carreggiata. Su almeno un lato di marciapiede sarà lasciato un passaggio non inferiore a un metro. Tratto compreso tra via Villaermosa e via Roma: strada senza uscita con istituzione del doppio senso di marcia sino al civ. 93.
Chiusura al transito veicolare e pedonale tra il civ. 93 e via Roma, con istituzione del divieto di sosta con rimozione coatta 0-24 sui due lati della carreggiata. Su almeno un lato di marciapiede sarà lasciato un passaggio non inferiore a un metro

VIA CAVOUR
Tratto compreso tra via Roma e via Villaermosa:
Mantenimento del doppio senso di marcia.

VIA VILLAERMOSA

Sosta regolamentata in senso parallelo sul lato destro nel senso di marcia, laddove prevista. Su via Stabile nei due lati della carreggiata, vigerà il divieto di sosta con rimozione 0-24. Inoltre, istituzione temporanea di fermata bus AMAT tra il civ. 39 ed il civ. 41

VIA M. STABILE
Tratto compreso tra via Villaermosa e via Roma: istituzione del senso unico di marcia in direzione mare.
Dopo la via Wagner, sul lato sinistro nel senso di marcia, vigerà il divieto di sosta con rimozione 0-24. Fermarsi e dare la precedenza ai veicoli che percorrono via Roma.

VIA M. STABILE
Tratto compreso tra via Michele Amari e via Roma: istituzione del senso unico di marcia in direzione monte.
Anche in questo caso fermarsi e dare la precedenza ai veicoli che percorrono via Roma.

VIA FRANCESCO CRISPI
Sulle due carreggiate, in attraversamento, all’ altezza di via Domenico Scinà, in più fasi distinte, per consentire tutti i collegamenti, interessando solo parzialmente la carreggiata.
Chiusura al transito veicolare e pedonale. Sarà, però, previsto un camminamento protetto da monte a valle e viceversa.