Colpito da un albero in testa, giovane palermitano rimane invalido: per lui ancora nessun risarcimento – VIDEO
Federico, ragazzo palermitano di 27 anni da un anno e quattro mesi si trova invalido dopo essere stato colpito alla testa da un grosso tronco d’albero. Il ragazzo era a bordo della sua auto, a San Donato Milanese, erano circa le 5.50 del 7 settembre 2022 quando all’improvviso si ritrova a dover evitare un albero caduto in strada a causa del maltempo. Lui scende dalla macchina e chiama la madre, ma da quel momento il giovane non viene più rintracciato dai parenti. Un furgoncino aveva preso in pieno il tronco d’albero caduto per strada colpendo il giovane alla testa sbalzandolo in un fosso a dieci metri di distanza.
“Mio figlio era in gravi condizioni, l’albero gli ha sfondato il cranio“, dice il padre. Federico è stato un mese e mezzo in coma, lottando tra la vita e la morte: “Ora sto meglio, in alcuni movimenti ma nelle cose basilari ho bisogno d’aiuto. Di quella mattina ricordo che ho visto il furgone che prendeva l’albero e il ramo mi ha colpito in pieno poi il nulla. Vorrei tornare a lavorare, uscire con i miei amici e fare le serate di una volta. Bisogna avere pazienza”.
Il pm ha archiviato il caso per difetto di querela: entro 90 giorni Federico (in coma per un mese e mezzo) doveva fare una querela. In questi casi è previsto che il pubblico ministero nomini un curatore speciale, ma questo non è avvenuto. “Io chiedo aiuto per mio figlio, noi ci arrangiamo, non ho bisogno solo nulla. L’unico mio pensiero è mio figlio che qualcuno mi chiami e mi dica di portare Federico in un centro diurno”. La famiglia di Federico ha incontrato il sindaco di San Donato Milanese, Marco Segala il quale ha preso l’impegno di aiutare il giovane nel risolvere la sua situazione.
VIDEO – Giovane palermitano rimasto invalido dopo essere stato colpito da un albero
Nella puntata di martedì 16 gennaio è andato in onda un servizio sulla storia di Federico.
LEGGI ANCHE: