Colpito da un ramo, operaio ricoverato in gravi condizioni a Palermo

bambina

Nuovo incidente sul lavoro in Sicilia. Un operaio rumeno di 43 anni, Stjuriuc Vasile si trova ricoverato in gravi condizioni all’ospedale Villa Sofia di Palermo. Il bracciante è stato colpito da un grosso ramo di albero caduto mentre stava lavorando in un terreno delle campagne di Partanna, in provincia di Trapani.

Il 43enne è stato intubato e portato in elisoccorso al nosocomio palermitano. Sul luogo dell’incidente sono intervenuti i carabinieri e i tecnici dello Spresal dell’Asp. Indagini e accertamenti sui tipi di lavoro che l’operaio stava svolgendo e su un possibile coinvolgimento di ditte.

Operaio morto nel Palermitano

Pochi giorni fa a Campofelice di Roccella (Palermo) un operaio di 64 anni, Giovanni Terrana, è morto dopo essere caduto da un’impalcatura. La procura di Termini Imerese ha aperto un’inchiesta, mentre i tecnici dell’Asp stanno verificando la regolarità dell’affidamento dei lavori e se siano state rispettate le norme di sicurezza. Le indagini sono condotte dai Carabinieri della compagnia di Cefalù e dai tecnici dell’Asp che si occupano di controlli sui cantieri.