Colpo da migliaia di euro in una edicola: portati via i «Gratta e Vinci»

I ladri hanno forzato la saracinesca dell’edicola, ed hanno portato via tagliandi della lotteria istantanea Gratta e Vinci. Sarà problematico incassare le vincite

balestrate

Una edicola di via Trinacria, nella zona dello stadio Barbera, è stata vittima di un furto. Il titolare dell’esercizio commerciale ha scoperto l’intrusione all’apertura, quando ha trovato la saracinesca forzata. L’obiettivo dei ladri erano i tagliandi di Gratta e Vinci custoditi nell’edicola: infatti sono riusciti a portare via interi blocchetti di biglietti della lotteria istantanea. Il valore della refurtiva ammonta a 2.500 euro. Il commerciante dopo avere constatato il furto ha chiamato le forze dell’ordine, ed ha presentato denuncia. La polizia sta eseguendo le indagini, e sta esaminando anche le immagini dei sistemi di video sorveglianza della zona. Gli agenti durante il sopralluogo hanno anche eseguito rilievi, nel tentativo di individuare eventuali tracce dell’autore del furto.

RISCHIOSO INCASSARE LE EVENTUALI VINCITE

Considerando che le matrici dei tagliandi sono note, dovrebbe essere difficile incassare le eventuali vincite. È evidente che se si presentasse per reclamare una eventuale vincita il possessore di un Gratta e Vinci appartenente alla partita rubata nell’edicola, potrebbe incorrere, quantomeno, in una denuncia per ricettazione.