Colpo di scena: «Il mio nome è Baudo, Pippo Baudo. E sto bene»
Una preoccupazione rientrata, dopo che, soprattutto sui social, in molti avevano espresso messaggi di sostegno all’86enne conduttore siciliano
Sabato pomeriggio “Italia Si”, il programma Rai condotto da Marco Liorni, aveva ospitato Pippo Balistreri, storico direttore di palco del Festival di Sanremo, che, parlando di Pippo Baudo aveva creato non poco allarme fra i fan del popolare conduttore. «Baudo sta male, credo», aveva affermato con voce commossa. Il pubblico in studio aveva sottolineato la notizia con un applauso emozionato, e la notizia in un baleno si era diffusa ib tutta Italia.
Il quotidiano Il Messaggero per saperne di più ha contattato Dina Manna, la storica assistente di Pippo. Ma, colpo di scena, per sgombrare il campo da quelle voci che lo davano addirittura in fin di vita, al telefono ha risposto in prima persona proprio il presentatore siciliano, dicendo sornione: «Il mio nome è Baudo, Pippo Baudo. E sto bene». Aggiungendo subito dopo: «Tranquilli, non capisco come siano circolate certe notizie. E il miglior modo per rassicurare tutti è rispondere di persona, farvi sentire la mia voce e augurarvi un buon pomeriggio».
Baudo, dopo avere pranzato fuori, stava rientrando a casa per un “riposino”
Al quotidiano romano Pippo Baudo ha spiegato che era stato a pranzo fuori, e che stava rientrando a casa per un riposino pomeridiano, accompagnato in auto dalla propria assistente. Insomma, tutto a posto per questo signore di 86 anni che, dopo una vita trascorsa davanti alle telecamere, e adesso si sta godendo la meritata “pensione”. Una preoccupazione rientrata, dopo che – soprattutto sui social – in molti avevano espresso messaggi di sostegno al conduttore, allarmati da quella inaspettata dichiarazione di Balistreri ascoltata su Rai1. Katia Ricciarelli, ex moglie di Pippo Baudo, interpellata anche lei dal Messaggero per un commento sull’accaduto, ha detto stupita: «Sarà almeno la terza volta che scatta un tamtam sulla sua salute. Comunque, meglio così. Era un po’ che non ci sentivamo, lo chiamerò presto per scherzarne con lui».