Home Cronaca di Palermo Comando Carabinieri Palermo, Generale Guarino lascia incarico

Comando Carabinieri Palermo, Generale Guarino lascia incarico


Redazione PL

Il saluto ai cronisti del Generale Guarino che a giorni lascerà incarico al vertice del Comando Provinciale dei Carabinieri del capoluogo. In due anni di attività sul territorio palermitano, sono undici le operazioni di rilievo portate al termine dal Generale insieme ai militari.

Questa mattina, presso la caserma “Carini”, sede del Comando Provinciale di Palermo, si è tenuto un incontro fra il Generale di Brigata Arturo Guarino e i cronisti locali, per un saluto in vista della prossima cessione dell’incarico di Comandante Provinciale.

Ringraziamenti agli organi d’informazione per il lavoro prezioso e sinergico con quello dell’Arma, sia in occasione delle operazioni di polizia giudiziaria e antimafia che dell’attività quotidiana e con risvolti sul sociale, ed in particolare là dove la comunicazione contribuisce a rafforzare l’attenzione dell’opinione pubblica su delicate problematiche come la violenza di genere. Inoltre, il Generale Guarino ha ripercorso le principali indagini svolte durante il suo periodo di comando, caratterizzate dal maggior impatto mediatico.

IL MESSAGGIO DI GUARINO: CONTINUARE A LOTTARE PER LA LEGALITA

In particolare, nel ricordare l’operazione “Resilienza” ai danni della famiglia di Borgo Vecchio il Generale ha nuovamente sottolineato l’importanza del contributo delle vittime di estorsione, che hanno collaborato con l’Arma denunciando il pizzo, esprimendo loro il suo ringraziamento ed invitando a continuare con coraggio sulla strada della lotta per la legalità, già intrapresa da molti imprenditori che si sono rivolti con fiducia ai Carabinieri. Undici in totale le operazioni di spicco portate al termine dal Generale Guarino.

Potrebbero interessarti