Home Ambiente e tecnologia Come fare più visualizzazioni nelle storie di Instagram?

Come fare più visualizzazioni nelle storie di Instagram?


Redazione PL

Per far crescere il proprio account, creare delle Instagram stories coinvolgenti è semplicemente un must, tuttavia, vanno curati anche tutti gli altri post

Instagram, il social network che parla con le immagini, ha visto la luce nel 2010 e, da allora, è cresciuto costantemente fino a diventare un riferimento a livello globale, nel mondo conta più di 1 miliardo di utenti e in Italia più di 25 milioni.

Nel corso del 2016 ha lanciato le storie Instagram, o Instagram stories, come dicono gli anglofoni. Fu un’intuizione felice poiché ora le storie Instagram sono una delle funzioni più utilizzate e amate dal pubblico.

Tutti i professionisti del social media marketing sanno bene che le storie Instagram rappresentano una risorsa preziosissima e sono uno strumento di marketing molto efficace. Pertanto, la loro prima preoccupazione è quella di aumentare le visualizzazioni delle storie Instagram in modo significativo.

Il numero di visualizzazioni delle storie su Instagram appare sotto al post e, al contrario di quanto accade per i commenti e le altre reazioni, non si può risalire a chi abbia visualizzato le storie. Vengono conteggiate solo le visualizzazioni di almeno 3 secondi e, se un utente guarda le stesse storie a ripetizione, non verranno conteggiate le singole visualizzazioni, solo la prima. Tuttavia, se guarda nuovamente la story dopo un po’ di tempo, la visualizzazione verrà conteggiata come nuova.

È bene sapere, inoltre, che vengono contate solo le visualizzazioni delle storie Instagram che avvengono all’interno del social network. Se una storia viene condivisa, ad esempio tramite WhatsApp, la sua visualizzazione non viene contata sulla piattaforma di Instagram.

In linea di principio, gli influencer, i brand e i professionisti conoscono i modi più efficaci per aumentare le visualizzazioni delle storie Instagram, ecco alcuni consigli condivisi dagli esperti:

1. Pubblicare contenuti di buona qualità

La qualità travalica le strategie ed è sempre imprescindibile. Le storie di Instagram non fanno certo eccezione. Il pubblico ora è sovraesposto agli stimoli e gli utenti riconoscono subito i contenuti di scarsa qualità.

Per aumentare le visualizzazioni delle storie Instagram bisogna impegnarsi, usare immagini e video interessanti, avere un minimo di infarinatura di storytelling e ricordarsi di non tradire le aspettative degli utenti. Un contenuto, per quanto possa essere tecnicamente superlativo, non può essere fuori tema.

Un video di calcio, su un profilo Instagram dedicato ai gatti, non è una storia di qualità, perché non ha tenuto conto del target di quel profilo Instagram. Inoltre, con ogni probabilità, la storia in questione non supererebbe la famigerata soglia dei 3 secondi.

2. Pubblicare con regolarità senza strafare

Per aumentare le visualizzazioni, sia delle storie Instagram che di altri post e contenuti, bisogna pubblicare con regolarità. Questo è uno dei trucchi che viene spesso trascurato, eppure può fare la differenza tra il successo e l’oblio di un profilo. Detto questo, non bisogna neanche cadere nell’eccesso opposto, un profilo che pubblica troppo è come uno speaker logorroico: ottiene l’effetto opposto.

Gli utenti amano la regolarità delle storie Instagram ma nessuno vuole sentirsi perseguitato. Secondo gli studi di settore, vanno pubblicate da una a cinque storie Instagram al giorno, se si desidera aumentare le visualizzazioni. Inoltre, bisogna tener conto che l’algoritmo punisce gli eccessi, sia in un senso che nell’altro.

3. Affidarsi ai provider di servizi per Instagram

Per quanto ci si sforzi, delle volte, è davvero ardua aumentare le visualizzazioni delle Instagram stories. Accade sia ai profili nuovi, per i quali le prime visualizzazioni sono durissime da conquistare, che ai profili più avviati che, una volta raggiunta una certa soglia, trovano molte difficoltà a passare al livello successivo.

Brand e influencer hanno iniziato, già da tempo, ad avvalersi dei provider di servizi per social, per aumentare la visualità del proprio profilo. In realtà questo è uno dei metodi migliori anche per un principiante.

Comprare visualizzazioni per le storie Instagram è una delle strategie più efficaci e viene utilizzata anche per i video e per altri tipi di post, non solo su Instagram ma su un gran numero di social.

I vantaggi di questa strategia sono visibili immediatamente e hanno anche effetti a lungo termine. Comprare visualizzazioni per le storie Instagram innesca, inoltre, una crescita organica molto interessante e permette di puntare al proprio target con più precisione. Per questo tipo di operazione, la scelta del provider è di vitale importanza. Acquistare visualizzazioni per Instagram dal provider sbagliato è, nel migliore dei casi, inefficace.

I professionisti del settore si rivolgono solo ai migliori fornitori e sul mercato italiano ce ne sono due che si distinguono per l’ottima reputazione. Followerius e InstaGrowing.

Followerius

Followerius domina il mercato del nostro paese, così come quello europeo. È il miglior sito a cui rivolgersi per aumentare le visualizzazioni delle storie su Instagram, ma anche dei video e dei post con altri contenuti.

Si tratta del provider di riferimento per i brand e gli influencer europei, che permette di pianificare una strategia di visibilità completa e mirata. I suoi prodotti si distinguono per l’altissima qualità, così come il suo servizio clienti. Questo fornitore dispone del team di sviluppatori che ha fatto, e continua a fare, la storia del web marketing.

Questo gruppo di giovani, infatti, è famoso per essere sempre all’avanguardia nell’individuare i nuovi trend del web, riesce a trovare soluzioni e offrire prodotti, ai propri clienti, ancora prima che si rendano necessari. Cosicché, il più delle volte, coloro che si rivolgono a questo sito, possono battere sul tempo la concorrenza. Ogni acquisto è protetto da una garanzia di 30 giorni e la sicurezza e la privacy sono assicurate.

Secondo i clienti i punti di forza di questo sito sono:

  • 🛡️ Totale Sicurezza

I dati sensibili e le credenziali dei clienti non vengono mai chiesti, né salvati.

  • 🔙 Garanzia di rimborso o reintegro

Tutti i prodotti per le Instagram stories sono garantiti per 30 giorni.

  • ⭐ Servizio Clienti

Imbattibile. Personale reattivo, disponibile e preparato.

  • ✔️ Procedimenti intuitivi

Comprare visualizzazioni per le proprie storie su Instagram è facile e veloce.

  • 💳 Forme di pagamento

Il pagamento di ogni pacchetto è semplificato dalla varietà di metodi di pagamento proposti, il tutto in totale sicurezza.

Comprare visualizzazioni storie Instagram.

InstaGrowing

InstaGrowing è un altro sito molto conosciuto in Italia che, oltre a vendere visualizzazioni per le IG stories, offre un buon numero di prodotti e servizi per instagrammer e altri utenti del web. La qualità degli articoli è ottima, il procedimento d’acquisto è facile e sicuro in ogni sua parte e l’assistenza clienti è di prim’ordine.

Anche in questo caso, i metodi di pagamento accettati sono molteplici, la consegna è rapida e i prodotti sono garantiti.  Insomma, sia i professionisti che i principianti possono acquistare visualizzazioni per le proprie storie su Instagram in tutta tranquillità.

Secondo i clienti i punti di forza di questo sito sono:

  • 💻 Interfaccia

Facile da usare e graficamente accattivante.

  • 💶 Ottimi prezzi

I prezzi di listino sono interessanti e vengono frequentemente abbattuti da promozioni e campagne.

  • 🛡️ Garanzia

Ogni pacchetto è coperto da una garanzia di 30 giorni.

4. Pubblicare le Instagram stories al momento giusto

Per aumentare le visualizzazioni delle storie, su Instagram, è importante saper scegliere il momento. Per farlo bisogna conoscere le abitudini del proprio pubblico. Se il target del profilo sono soprattutto studenti, non ha scopo pubblicare storie Instagram durante la mattinata, mentre invece, il primo pomeriggio è il momento ideale.

Si tratta di uno dei trucchi più semplici, ma anche più efficaci, per avere buoni risultati e dare visibilità, su Instagram, alle storie.

5. Usare bene hashtag e geolocalizzazione dà visibilità alle storie su Instagram

Instagram mette a disposizione degli strumenti importanti, che aiutano a dare visibilità alle storie e popolarità al profilo.

La piattaforma permette l’uso di 30 hashtag e i professionisti consigliano di utilizzarne 10 per tipo. Ovvero, 10 piccoli, 10 grandi e 10 medi.  Una cosa da tenere a mente è quella di cambiarli. L’ Algoritmo, infatti, non ama i profili che ripetono sempre gli stessi hashtag.

La geolocalizzazione è un ottimo modo di veder crescere le visualizzazioni, poiché fa in modo che le storie vengano visualizzate dagli utenti Instagram che si trovano in zona. Per le attività commerciali, inoltre, la geolocalizzazione fa aumentare considerevolmente i guadagni.

6. Coinvolgere gli utenti e creare sondaggi

Ebbene sì, le persone amano i sondaggi, soprattutto se riguardano la sfera personale e sentimentale. Porre delle domande, fare dei sondaggi, inventare dei quiz, è uno dei migliori trucchi per dare popolarità alle Instagram storie, parafrasando gli anglofoni.

7. Mettere in evidenza le storie più importanti

Le storie che funzionano vanno messe in evidenza, cosicché gli utenti possano visualizzarle in ogni momento. Ad esempio, tutte le storie che raccontano lo spirito e il mood del profilo, sia di un privato che di un’azienda, sono delle ottime candidate.

8. Mettere la musica nelle Instagram Stories

Aggiungere musica alle storie le rende molto più coinvolgenti. Online si possono trovare varie applicazioni che servono allo scopo, sia gratuite che a pagamento e, in generale, le library delle musiche sono ben fornite. Le Instagram stories più coinvolgenti, sono quelle in grado di far guadagnare più visualizzazioni.

9. Guardare le storie degli altri profili

L’interazione è il concetto che sta alla base di ogni piattaforma social. Non è sufficiente postare storie sul proprio profilo, per acquistare popolarità è necessario interagire. Guardare le storie degli altri, commentarle e creare interazioni, si tradurrà in una maggiore popolarità delle Instagram stories del proprio profilo.

Conclusione

Per far crescere il proprio account, creare delle Instagram stories coinvolgenti è semplicemente un must, tuttavia, vanno curati anche tutti gli altri post. Inoltre, l’account Instagram non deve fermarsi all’interno dei confini della piattaforma, va pubblicizzato e linkato in tutti gli altri profili social che si possiedono, oltre che a un’eventuale pagina web.

Potrebbero interessarti