Il Comitato Esistono i Diritti a piazza Pretoria la pace: “No alla violenza”

Una manifestazione per mostrare solidarietà al popolo ucraino e ribadire i valori della pace

comitato

Si è svolta questa mattina la manifestazione del comitato “Esistono i diritti” in piazza Pretoria, a Palermo. Al centro dell’evento i recenti fatti in Ucraina e la difesa della pace.

Tra gli altri, sono intervenuti alla manifestazione Pino Apprendi, Gaetano D’Amico, Alberto Mangano, Antonino Martorana; Cesare Mattaliano, Barbara Evola, Valentina Chinnici, Viviana Lo Monaco, Francesco Lo Cascio; Antonio Tito e Domenico Pane.

“Non bisogna rassegnarsi alla guerra, la diplomazia deve continuare il proprio lavoro per tentare di fermare quanto sta accadendo. Pensavamo di non dovere mai più  assistere alle scene di questi giorni, uomini, donne e bambini che hanno abbandonato le proprie case per rifugiarsi in luoghi, apparentemente, più  sicuri. Non ci sono guerre giuste e guerre ingiuste, le vittime saranno sempre coloro che la guerra non l’hanno chiesta”. Così ha dichiarato Pino Apprendi, co-presidente del Comitato.

“No ad ogni violenza e affermazione dei diritti, sono elementi base di chi ha scelto di aderire al nostro Comitato che, trasversalmente ai partiti, si adopera per affermarne i principi”. A dirlo è Gaetano D’amico, co-presidente del Comitato Esistono i Diritti.

CONTINUA A LEGGERE