Il Coronavirus torna insistentemente a spaventare l’Italia e la Sicilia. Nelle ultime ore, infatti, sono in costante aumento i casi di positività al virus che sta dominando le cronache mondiali da inizio 2020. Il vaccino per contrastare la sua avanzata ancora non è arrivato e la pandemia virale può agire (quasi) indisturbata mietendo contagi e vittime a livello globale. A Palermo, sono risultate positive al Covid-19 due commesse mentre il turista fuggito per non sottoporsi al tampone è, fortunatamente, negativo.
Il Covid-19 non è affatto un ricordo. Oltre alla commessa ventiseienne che si è presentata spontaneamente al “Cervello” di Palermo, grazie al “contact tracing” è stato possibile certificare la positività alla malattia virale della collega. Le due lavorano in un negozio di toelettatura per animali ed attualmente stanno bene. La ragazza che si è presentata nella struttura ospedaliera palermitana, e posta immediatamente nel reparto di malattie infettive, non presenta sintomi della malattia. Una volta arrivato il test del tampone, anche la collega è stata messa in isolamento domiciliare.
Negativo al Coronavirus, invece, il turista statunitense che è fuggito ieri dall’albergo quando sono arrivati i sanitari dell’Asp. La fuga dell’uomo è durata poco: i carabinieri lo hanno individuato nei pressi del Politeama. Accompagnato d’urgenza all’ospedale Ingrassia, il test del tampone ha rivelato la sua negatività al virus. Un sollievo per tutta Palermo.