Compagna, ex e moglie segreta: amara scoperta all’obitorio dopo la morte di un uomo

L’ex moglie e la compagna attuale hanno scoperto la verità per via degli adempimenti burocratici del caso: l’uomo era sposato con un’altra donna, il cui nome figurava sui certificati anagrafici

cimitero

Una storia senza dubbio singolare quella accaduta a La Spezia e raccontata dal “Il Secolo XIX”. Tutto inizia con la morte di un uomo, che ha fatto sì che all’obitorio si trovassero a compiangerlo l’ex moglie e la compagna attuale. Le pratiche burocratiche del caso hanno tuttavia portato alla luce un’amara verità: nella vita del defunto c’era una terza donna di cui le due presenti non erano completamente a conoscenza. Si trattava della moglie legittima, la cui firma era ora necessaria per procedere alla sepoltura.

Compagna, ex e moglie segreta: la verità all’obitorio

Al momento della morte dell’uomo, alle due donne presentatesi all’obitorio è stato infatti comunicato che l’atto ufficiale dell’anagrafe che indicava la moglie del defunto non recava nome e cognome di nessuna delle due. Si trattava di una terza donna. L’uomo l’aveva sposata sette anni prima, pochissimi ne erano a conoscenza. 

Costernazione da parte delle due all’apprendere la notizia. Dal canto suo, la moglie legittima non sapeva nemmeno che il marito fosse morto; raggiunta in casa sua, è scoppiata a piangere e si è poi recata in obitorio per firmare le pratiche legate alla sepoltura. Qui l’ex moglie e la compagna hanno potuto così vederla per la prima volta.

CONTINUA A LEGGERE