La decisione era già nell’aria e adesso arriva l’ufficialità: la Juventus non parteciperà alla Conference League 2023/24. I bianconeri pagano con l’esclusione dalle competizioni europee le violazioni del Fair Play Finanziario, avvenute nel campionato scorso. Oltre al danno la beffa, visto che il club torinese sarà tenuto a pagare anche una sostanziosa multa di almeno 10 milioni di euro, che potrebbe aumentare fino a 20 se la società non dovesse rispettare i parametri finanziari nei prossimi 3 anni. Il Presidente Gianluca Ferrero si è detto rammaricato per la decisione presa dall’Uefa, convinto della correttezza dell’operato della società, annunciando, tuttavia, che la stessa non presenterà alcun ricorso. Concetto che è stato ribadito con un breve comunicato stampa apparso sul sito dei bianconeri, che riportiamo qui di seguito.
“La Juventus – si legge nella nota – pur continuando a ritenere inconsistenti le asserite violazioni, e corretto il proprio operato, ha dichiarato di accettare la decisione rinunciando a proporre appello, escludendo espressamente, e la Uefa Cfcb prendendone nota, che questo possa costituire ammissione di qualsiasi responsabilità a proprio carico”.
Il posto dei bianconeri in Conference sarà preso dalla Fiorentina, classificatasi ottava nello scorso campionato di Serie A.
CONTINUA A LEGGERE
Uccide la moglie, poi si toglie la vita: in casa anche i tre figli minori (palermolive.it)
Sicilia, bambino di 18 mesi muore all’asilo: la Procura apre un’inchiesta (palermolive.it)