Festeggia il compleanno al luna park, ma cade da una giostra: morta 15enne
La ragazza è subito apparsa in gravi condizioni. Sequestrata l’attrazione del luna park, al primo giorno di apertura in occasione della festa del paese

Aveva deciso di festeggiare il compleanno al luna park, ma la serata si è trasformata in una vera e propria tragedia. Ludovica Visciglia, 15enne di Trecate, in provincia di Novara, si è spenta in ospedale a seguito delle ferite riportate cadendo da una giostra.
Il fatto è accaduto in un luna park di Galliate. La giovane è stata trasportata d’urgenza all’ospedale di Novara, dov’è stata ricoverata in gravissime condizioni nel reparto di Rianimazione. Sul caso indagano carabinieri e polizia.
Compleanno finito in tragedia
Il luna park era stato allestito in occasione della festa patronale; era al primo giorno di apertura. La 15enne aveva deciso di passare lì la serata con gli amici e poi tagliare la torta di compleanno. Tuttavia, il giro sul “Tagadà” si è rivelato fatale.
La giostra ruota a forte velocità, inclinandosi e facendo sobbalzare chi si trova all’interno. Ludovica è caduta rovinosamente, apparendo fin da subito in gravi condizioni. Gli altri passeggeri della giostra, alla vista del sangue, hanno subito chiesto aiuto. Sul luogo, si è presentata un’ambulanza del 118, oltre a carabinieri e polizia. Sequestrata la giostra, la raccolta delle testimonianze dei ragazzi e dei proprietari della giostra è andata avanti per tutta la notte.
Il sindaco di Galliate da deciso di chiudere il luna park per la giornata di oggi.