Home Politica Comune, aula vota ordine del giorno per stop alla Ztl fino al 31 dicembre

Comune, aula vota ordine del giorno per stop alla Ztl fino al 31 dicembre


Redazione PL

Votato l'ordine del giorno per chiedere la sospensione della Zona a Traffico Limitato fino al 31 dicembre. La palla passa adesso all'Amministrazione Orlando.

ztl

Stop della Ztl a Palermo fino al 31 dicembre. Questo è il contenuto dell’ordine del giorno votato oggi a Sala delle Lapidi. Ventuno i favorevoli, mentre solo quattro consiglieri si sono opposti all’atto. Una presa di posizione chiara e lapalissiana da parte del Consiglio Comunale, il quale però attende la risposta della Giunta sul tema. Un provvedimento fortemente voluto dall’assessore alla Mobilità Giusto Catania, sospeso in queste drammatiche settimane di emergenza coronavirus. Proprio in virtù del calo delle restrizioni, con un conseguente aumento veicolare, il sindaco Leoluca Orlando aveva ristabilito la zona a traffico limitato a partire dal primo maggio, incontrando però tante prese di posizione negative, soprattutto da parte delle opposizioni.

FERRANDELLI (+EUROPA): “SODDISFATTO PER STOP ZTL”

Soddisfatto del voto dell’aula Fabrizio Ferrandelli, consigliere comunale di Più Europa, autore di un odg sul tema Ztl. “Finalmente un segnale chiaro a sostegno dei pubblici esercizi, già penalizzati dalle chiusure delle settimane scorse a causa delle misure di contenimento messe in campo dal governo e dalle amministrazioni locali. Da mesi sollecitavamo il Sindaco e l’amministrazione affinché semplificassero fino al 31 dicembre di quest’anno le procedure di rinnovo e rilascio delle concessioni di suolo pubblico. In aula nelle settimane scorse avevamo portato un odg condiviso, al di là delle appartenenze, per dare copertura amministrativa agli uffici. Il percorso è stato accidentato e tormentato, ma per fortuna oggi ha prevalso il buon senso. Urrà e soddisfazione massima anche per lo stop alla Ztl. Un provvedimento che ritengo ancora oggi importante e che può dare il senso pieno di un’azione di supporto completo al tessuto produttivo”.

Potrebbero interessarti