Comune di Palermo, Alotta passa a Forza Italia e Lagalla lo punge: “Si dimetta da presidente della Quinta commissione”
Ancora movimenti all’interno del Consiglio Comunale di Palermo, dopo il cambio di Natale Puma anche Salvo Alotta ha deciso di cambiare gruppo consiliare e da oggi passa a Forza Italia, lasciando “Lavoriamo per Palermo” partito al fianco del sindaco Roberto Lagalla. La decisione di Alotta è arrivata al termine di un incontro con il coordinatore regionale del partito, Marcello Caruso, uomo vicino al presidente della Regione Renato Schifani.
Alotta sottolinea che con questo suo passaggio a Forza Italia rafforzerà il suo sostegno al primo cittadino del capoluogo e che fa parte del “progetto di costruzione della casa dei moderati che parte da Forza Italia, e per lavorare al fianco del coordinatore regionale Marcello Caruso e del presidente della Regione Renato Schifani, ai quali mi lega un rapporto di stima e fiducia reciproca”.
Lagalla chiede dimissioni di Alotta da presidente di commissione
Dal lato di Lagalla, però, non sono arrivate parole dolci per il nuovo componente di Forza Italia: “Prendo atto del passaggio alla nuova appartenenza politica del consigliere Salvo Alotta che, comunque, sono certo, continuerà ad operare nell’interesse della coalizione”. Poi l’invito: “Sono al tempo stesso convinto che, in linea con la sua riconosciuta coerenza, il consigliere Alotta provvederà, nelle prossime ore, a rassegnare al presidente del Consiglio comunale le dimissioni dalla sua attuale funzione di presidente della quinta Commissione consiliare, attribuita, fin dall’inizio della consiliatura, a una forza politica diversa rispetto alla quale egli oggi appartiene”.
Forza Italia con Alotta torna a sette consiglieri dopo che era passato a sei con il passaggio Natale Puma qualche ora fa a Gruppo Misto.
LEGGI ANCHE: