Il Comune di Palermo cerca 60 funzionari in tutto. Si tratta, nello specifico, di 19 amministrativi, 17 contabili; 6 tecnici impiantisti, 3 tecnici impiantisti con certificazione professionale EGE (esperto gestione energia); 4 tecnici progettisti specializzazione strutture, 2 tecnici progettisti specializzazione trasporti, 2 tecnici progettisti specializzazione idraulica, 3 tecnici progettisti specializzazione ambiente e territorio, 2 tecnici progettisti con abilitazione antincendio, 2 informatici.
Per accedere alla prova è necessario essere in possesso di una laurea vecchio ordinamento o una laurea specialistica o magistrale in Giurisprudenza, Ingegneria, Informatica, Economia e Commercio equiparata ai fini della partecipazione ai concorsi pubblici e all’esercizio professionale. Naturalmente le lauree da possedere variano a seconda dell’incarico per il quale ci si candida.
Le prove
La selezione prevede una prova scritta in base al profilo professionale. Si tratta di domande a risposta multipla. Il tempo assegnato per lo svolgimento sarà inoltre di 60 minuti. Tutte le prove includeranno domande su nozioni di lingua inglese e conoscenza dell’uso delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche.
Bando Comune di Palermo, date e domande
Le prove si svolgeranno a partire dal 20 giugno 2022. La domanda di partecipazione dev’essere inoltrata, invece, entro le ore 23.59 del 13 giugno 2022.
La presentazione dell’istanza deve avvenire online mediante la piattaforma https://palermo.concorsismart.it accedendo attraverso lo Spid. Al seguente link è possibile, infine, consultare il bando del Comune di Palermo: CLICCA QUI.
CONTINUA A LEGGERE
Bonus psicologo, firmato il decreto: ecco chi potrà richiederlo