Home Cronaca di Palermo Comune di Palermo, aperte istanze per servizio scuola bus a studenti disabili

Comune di Palermo, aperte istanze per servizio scuola bus a studenti disabili


Redazione PL

Il servizio è indirizzato a tutti gli alunni con invalidità certificata da legge 104

immobili

Sino all’inizio delle attività scolastiche, e comunque entro il 23.09.2022, è possibile presentare istanza per l’accesso al servizio trasporto per alunni/studenti con disabilità iscritti alle scuole sino al grado di secondaria di primo grado con sede nel territorio comunale di Palermo.

Il servizio, è rivolto agli alunni con invalidità certificata ai sensi della L.104/92 art.3, residenti nel Comune di Palermo, come previsto dal Regolamento trasporto disabili, approvato il 21.01.2014 con deliberazione n. 1 dal Consiglio comunale.

Come presentare richiesta

Le istanze devono essere presentate dal genitore o da chi esercita la potestà sul minore con disabilità, a mezzo email ai seguenti indirizzi:

– ufficioh@comune.palermo.it
– settoreservizisocioassistenziali@cert.comune.palermo.it

In alternativa, è possibile recarsi presso i locali dell’U.O. Interventi per persone con disabilità, via F. Taormina n. 1, previo appuntamento telefonico ai numeri 091421491 / 0917409465.

Trascorso il termine indicato, potranno essere accettate soltanto le richieste di coloro che maturano in data successiva il diritto alla fruizione del beneficio, previa verifica della disponibilità della risorsa finanziaria assegnata per tale servizio nell’anno.

Potrebbero interessarti

Palermo Live
Giornale online con notizie riguardanti la città di Palermo