Il Comune di Palermo lavora al Natale 2022, primi incontri consultivi per l’organizzazione di eventi

Sono iniziati gli incontri consultivi per l’organizzazione delle feste in città

fiere

La nuova amministrazione comunale sta lavorando tra le altre cose al Natale e Capodanno 2022. “Lavoriamo per dare a palermitani e turisti le migliori proposte culturali per le festività natalizia”, ha detto l’assessore alla Cultura, Giampiero Cannella che stamani, a Palazzo Ziino, ha iniziato gli incontri consultivi relativi agli eventi che si terranno a Palermo nel periodo delle feste. Il primo di una serie di confronti programmati dall’assessore alla Cultura si è svolto insieme ai rappresentanti delle realtà economiche e produttive cittadine, presenti anche gli assessori Forzinetti e Carta, oltre al dirigente Domanico Verona e al funzionario Gaspare Simeti.

Sono due gli obiettivi primari che mi pongo: quello di non arrivare a chiudere il calendario degli eventi natalizi e di fine anno a ridosso delle feste come fatto, purtroppo, negli anni recenti non senza polemiche e confusione e di tenere conto delle opinioni e delle proposte che saranno avanzate da tutte le realtà economiche e produttive, dalle associazioni di cittadini e dai rappresentanti di Confcommercio, Confartigianato, Camera di Commercio, Casartigiani, Sicindustria e Assofioristi”.

Proprio con queste ultime categorie l’assessore Cannella ha tenuto una riunione tecnica presso la sede dell’assessorato alla Cultura di via Dante. “I palermitani – conclude Cannella – saranno sempre informati per tempo sull’iter organizzativo di tutti gli eventi”.