Home Cronaca Comunicato Amat: ecco le fermate con il controllo a terra del Green pass

Comunicato Amat: ecco le fermate con il controllo a terra del Green pass


Pippo Maniscalco

Nel decreto legge che introduce il Super Green pass, sono previste regole da rispettare anche per il trasporto urbano locale

Oggi parte il Super Green Pass, ed occorre far attenzione alle nuove stringenti regole da rispettare fino al 15 gennaio. Raccomandazione destinata soprattutto a chi non ha ancora provveduto alla vaccinazione. Ci sono delle limitazioni, a cominciare dall’utilizzo di mezzi pubblici. Per usufruirne occorre essere in possesso almeno del Green pass base, che consentirà in zona bianca e gialla di potere viaggiare in aerei, navi e treni a lunga percorrenza, interregionali e regionali. Ma anche nei bus e metro del trasporto pubblico locale, e bus con conducente. A questo proposito, per quanto riguarda la città di Palermo. ecco un comunicato dell’Amat,

COMUNICATO AMAT

A seguito delle recenti normative in materia di contenimento del contagio da Covid 19, è previsto l’obbligo del possesso del green pass per tutti coloro che utilizzeranno i mezzi pubblici del TPL, trasporto pubblico locale. Per questo dal 6 dicembre p.v., tutto il personale addetto al controllo dei titoli di viaggio a bordo delle vetture aziendali (bus e tram) effettuerà le attività di controllo con la organizzazione di seguito riportata.

Controllo a terra del Green pass e del possesso del titolo di viaggio per l’utenza, in corrispondenza delle seguenti fermate, considerate ad alto flusso di passeggeri:

• Stazione Centrale, capolinea linea tram 1;
• Stazione Centrale, transito linee bus su pensiline piazza Giulio Cesare
• Stazione Notarbartolo, capolinea linee tram 2,3,4
• Stazione Notarbartolo, capolinea linea bus 102
• Piazza Giovanni Paolo II, fermata di interscambio linee bus in prossimità della via Resuttana;
• Via Turati
• Via Dante angolo Politeama
Il restante personale, effettuerà controlli a campione a bordo delle vetture, oltre alla verifica del titolo di viaggio in regola.

Su tutte le vetture aziendali, in prossimità delle porte di accesso, sarà applicato un adesivo che informa l’utenza sia dell’obbligo di Green pass per accesso alla vettura (ad esclusione dei minori di 12 anni). Ma anche che il mancato rispetto delle norme anti Covid (corretto uso della mascherina, distanziamento, green pass) potrà comportare l’interruzione del pubblico servizio.

Potrebbero interessarti