Home Economia e lavoro Conbipel, autorizzata vendita complesso aziendale, il sindacato: “Vicinanza ai lavoratori”

Conbipel, autorizzata vendita complesso aziendale, il sindacato: “Vicinanza ai lavoratori”


Redazione PL

In Sicilia sono, in tutto, otto i punti vendita del gruppo per un totale di oltre sessanta lavoratori. Al momento pare garantito l'assorbimento del 90% della forza lavoro

Conbipel

Il MISE ha autorizzato nei giorni scorsi la vendita dell’intero complesso aziendale Conbipel. Il marchio sarà ceduto alla società Eapparels Ltd, con sede legale a Londra, appartenente a Grow Capital Global Holdings PTE Ltd (GC).

In Sicilia, il gruppo Conbipel conta otto punti di vendita tra il Palermitano, il Catanese, il Siracusano e l’Agrigentino. Un totale complessivo di oltre sessanta lavoratori, che si spera possano non perdere il posto di lavoro.

FISASCAT Sicilia mostra infatti qualche preoccupazione. “La società Eapparels Ltd a fronte delle comunicazioni ricevute dall”amministratore straordinario di Conbipel, ha formulato una proposta di acquisizione dell’intero complesso aziendale garantendo, però, l’assorbimento del 90% della forza lavoro. Al momento questo è l’unico dato reso noto”. A spiegarlo sono dichiarano Mimma Calabrò e Giusi Sferruzza.

“Ma per noi le lavoratrici e lavoratori non sono numeri né percentuali – proseguono –. Sono persone, sono famiglie. Non si dimentichino i sacrifici che hanno già sostenuto in questi difficili anni con ricorsi continui agli ammortizzatori sociali”.

“Attendiamo trepidanti – concludono – l’invio della procedura alle Organizzazioni Sindacali per entrare nel merito della questione. La nostra Segreteria nazionale non ha lasciato adito a dubbi. La FISASCAT profonderà il massimo impegno affinché non si disperda l’occupazione e il know how delle lavoratrici e lavoratori ai quali assicuriamo tutto il nostro impegno e vicinanza”.

CONTINUA A LEGGERE

Potrebbero interessarti