Concerto di Capodanno a Palermo, Biagio Antonacci favorito ma occhio a possibili sorprese

Antonacci

Giornata importante quella di venerdì mattina quando alla GAM il sindaco di Palermo Roberto Lagalla e il vicesindaco e assessore alla Cultura Pietro Cannella annunceranno i protagonisti del concerto di Capodanno in programma al Teatro Politeama la sera del 31 dicembre. Secondo rumors il favorito è Biagio Antonacci, su proposta di Puntoeacapo, società di Nuccio La Ferlita.

Altra proposta che stuzzica è quella della GRM, ossia la Giuseppe Rapisarda Management, che ha proposto diversi nomi fra cui scegliere: Blanco, J-Ax, Ghali, Lazza o Coez. L’evento sarebbe in collaborazione con Rtl 102.5, lo spettacolo, se scelto, andrebbe in diretta nazionale sui canali radio e tv dell’emittente e sarebbe un bel “derby televisivo” col concertone di Catania che quest’anno va in onda su Canale 5. In ballo anche Al Bano, Nina Zilli, Irene Grandi, Rose Villain, Anna Pepe e Sillyelly. Antonacci sembrerebbe davanti a tutti ma attenzione a possibili sorprese dell’ultimo minuto.

Venerdì l’accensione dell’albero

Venerdì è anche il giorno dell’accensione delle luci natalizie che coloreranno ancora di più Palermo: alle ore 18.00, infatti, avverrà l’accensione delle luci e degli addobbi dell’albero di Natale in piazza Politeama e delle luminarie della città con la partecipazione del Vicepresidente della Fondazione Lene Thun, Simon Thun. L’iniziativa sarà accompagnata da un’esibizione musicale a cura del Teatro Massimo di Palermo.