Home Economia e lavoro Concorsi per società regionali, presto la riapertura: Ast prima della lista

Concorsi per società regionali, presto la riapertura: Ast prima della lista


Redazione

Già la prossima settimana potrebbe arrivare l'autorizzazione ad un concorso per sette posti all'interno del Maas (Mercati agroalimentari di Sicilia).

concorsi

Si riapriranno presto i concorsi nelle società regionali. A dare la notizia è il Giornale di Sicilia, che nella sua edizione cartacea specifica che il pressing delle partecipate ha fatto sì che a breve si possa accedere a questa vantaggiosa opportunità lavorativa, seppur non nei numeri richiesti.

Tra le società per cui si prevede tale riapertura vi sono certamente l’Ast e i Mercati agroalimentari di Catania. Diversa la situazione della Seus, che gestisce le ambulanze: autorizzata la deroga ai vincoli introdotti un anno fa, che avrebbero comportato tagli alle spese.

Concorsi Ast e Maas

In particolare, l’Ast ha palesato notevoli difficoltà nello svolgimento del servizio di bus di linea. 250 assunzioni potrebbero alleggerire la pressione, venutasi a creare – secondo il direttore Ugo Fiduccia e il presidente Gaetano Tafuri – per via del blocco delle assunzioni (vigente dal 2008) e quello della progressione di carriera. Richiesti soprattutto autisti.

L’assessorato all’Economia sta valutando se sia possibile venire incontro a tale richiesta; l’accordo potrebbe trovarsi magari su 150 assunzioni.

Già la prossima settimana, invece, potrebbe arrivare l’autorizzazione ad un concorso per sette posti all’interno del Maas (Mercati agroalimentari di Sicilia). La delibera era pronta, ma la giunta ha proceduto ad un nuovo esame dei numeri.

CONTINUA A LEGGERE


Potrebbero interessarti