Concorso Agenzia delle Entrate 2023, previste 4500 assunzioni: I profili ricercati
Pubblicati sul sito dell’Agenzia delle Entrate due nuovi bandi di concorso per giovani laureati per assunzioni a tempo indeterminato. 3.970 i posti disponibili per i funzionari di attività tributarie mentre sono 530 i posti destinati servizi di pubblicità immobiliare.
Requisiti e Scadenze
Le domande dovranno essere presentate entro e non oltre il 26 agosto tramite il Portale unico del reclutamento “inPA”.
I requisiti richiesti per i funzionari delle attività tributarie sono una laurea triennale in Scienze dei servizi giuridici, Scienze dell’Amministrazione e dell’Organizzazione, Scienze politiche e delle relazioni internazionali, Scienze economiche, Scienze dell’Economia e della gestione aziendale oppure un diploma di laurea in Giurisprudenza, Scienze politiche, Economia e commercio (o di una laurea specialistica o magistrale equiparata).
Mentre per gli impiegati nei servizi di pubblicità immobiliare è necessario il possesso di una laurea triennale in Scienze dei servizi giuridici oppure di un diploma di laurea in Giurisprudenza (o di una laurea specialistica o magistrale equiparata).
Regioni di destinazione
I neoassunti nel campo tributario saranno smistati tra Lombardia, Lazio, Veneto, Emilia-Romagna e Piemonte. Previste assunzioni anche a Trento e Bolzano.
Gli assunti nei servizi di pubblicità immobiliare presteranno servizio in Lombardia, Lazio, Veneto, Piemonte e Toscana.