La questione legata al concorso Amat per 100 nuovi autisti sembra essere vicina a una conclusione. Infatti, dall’ufficio preposto dell’azienda che si occupa del trasporto pubblico di Palermo, fanno sapere che a giorni sarà pubblicata la graduatoria per chi ha passato tutte le prove ed è risultato quindi idoneo.
Le persone che, invece, hanno vinto il ricorso presentato per il limite di età e il titolo di studio, saranno chiamate a svolgere la prova; successivamente saranno aggiunte alla graduatoria. A questi vanno aggiunti i candidati che hanno presentato reclamo per non essere riusciti a sostenere la prova a causa di problemi di connessione. In questo caso, però, l’Amat sta eseguendo maggiori accertamenti.
“Chi ha vinto il ricorso sarà ammesso con riserva e dovrà sostenere la prova – afferma il presidente Amat Michele Cimino a Palermo Live -. In base a come si classificheranno verranno inseriti nella graduatoria”.
Il concorso prevedeva un primo sbarramento attraverso la prova di preselezione, poi, in base al bando di concorso, i candidati hanno sostenuto la prova orale che verteva sulle seguenti materie: utilizzo del veicolo, applicazione della normativa, salute, sicurezza stradale e sicurezza ambientale, servizi, logistica e codice della strada. Infine, vi è stata una prova pratica volta a verificare il grado di abilità e di padronanza tecnica alla guida del veicolo da parte del candidato.