Concorso coesione al Sud, posti anche in Sicilia: come presentare domanda

In palio 2022 posti di funzionari tecnici, di cui in Sicilia 234. Si ricercano funzionari tecnici

concorso

Pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale per presentare domanda d’ammissione al concorso Coesione al Sud. C’è tempo fino al 15 novembre, in palio 2022 posti di funzionari tecnici, di cui in Sicilia 234. I ruoli riguardano tre figure professionali diversi: ricerca di personale a tempo determinato non dirigenziale da inquadrare nell’Area III – F1. I nuovi assunti si occuperanno del coordinamento nazionale degli interventi previsti dalla politica di coesione dell’Unione Europea e da quella nazionale in riferimento ai cicli di programmazione 2014-2020 e 2021-2027, nelle autorità di gestione, negli organismi intermedi e nei soggetti beneficiari delle Regioni Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Molise, Puglia, Sardegna e Sicilia.

I profili ricercati sono 1270 funzionari esperti tecnici (Codice FT/COE) con competenza in materia di supporto e progettazione tecnica, esecuzione di opere e interventi pubblici e gestione dei procedimenti legati alla loro realizzazione (es. mobilità, edilizia pubblica, rigenerazione urbana ed efficientamento energetico, ecc.); 733 funzionari esperti in gestione, rendicontazione e controllo (Codice FG/COE) con competenza in materia di supporto alla programmazione e pianificazione degli interventi, nonché alla gestione, al monitoraggio e al controllo degli stessi; 19 funzionari esperti analisti informatici (Codice FI/COE) con competenza in materia di analisi dei sistemi esistenti e definizione di elementi di progettazione di dati logici per i sistemi richiesti dai fabbisogni di digitalizzazione delle amministrazioni.

COESIONE AL SUD: COME PRESENTARE DOMANDA E LA MODALITA’ DELLA PROVA

La domanda dovrà essere presentata entro e non oltre le ore 14 del 15 novembre, esclusivamente tramite SPID, collegandosi a Step-One 2019 (https://www.ripam.cloud/). La prova sarà solo scritta, con test composti da 40 domande con risposta multipla da effettuarsi in sessanta minuti. Il punteggio minimo per arrivare all’idoneità è di 21/30; per ogni risposta esatta saranno attribuito 0,75 punti mentre 0 punti per le risposte non date e verranno sottratti 0,2 punti per le risposte errate.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE