Nuovo concorso indetto dall’Università degli Studi di Palermo per la copertura di cinque posti da tecnologo da assumere a tempo determinato. Di seguito, tutti i dettagli.
I posti, da ricoprire presso il Dipartimento culture e società, sono così suddivisi:
L’assunzione ha una durata di diciotto mesi e avverrà a valere su risorse del Progetto nell’ambito del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza.
I candidati devono possedere il titolo di studio e la qualificazione professionale richiesta, per ciascun posto. Devono inoltre possedere i seguenti requisiti:
1 ) cittadinanza italiana ovvero la cittadinanza di altro Stato membro dell’Unione europea o loro familiari non aventi la cittadinanza di uno Stato membro, purché siano titolari del diritto di soggiorno o del diritto di soggiorno permanente, nonché cittadini di Paesi terzi che siano titolari del permesso di soggiorno CE per soggiornanti di lungo periodo o che siano titolari dello status di rifugiato ovvero dello status di protezione sussidiaria;
2) godimento dei diritti politici;
3) idoneità fisica all’impiego;
4) essere in regola con le norme concernenti gli obblighi di leva per i nati fino al 1985;
5) età non inferiore agli anni 18.
Il concorso prevede lo svolgimento delle seguenti prove: due prove scritte a contenuto teorico-pratico e una prova orale. La prima e la seconda prova scritta avranno come oggetto gli argomenti e le attività indicate nel profilo richiesto, per la posizione selezionata. La prova orale verterà sulle medesime materie e argomenti delle prove scritte. Durante il colloquio, inoltre, sarà accertata la conoscenza della lingua inglese nonché la capacità di utilizzo di strumenti e applicazioni informatiche, se non già effettuata durante le prove scritte a contenuto teorico-pratico.
La domanda di partecipazione alla procedura selettiva deve essere presentata, a pena di esclusione, per via telematica, utilizzando l’applicazione informatica dedicata reperibile alla pagina: https://pica.cineca.it/unipa/ Il candidato potrà accedere alla piattaforma del concorso utilizzando il sistema SPID, selezionando l’Università di Palermo tra gli enti oppure il candidato potrà registrarsi e accedere utilizzando credenziali rilasciate direttamente dalla piattaforma o autenticarsi con il proprio account LOGINMIUR, REPRISE o REFEREES, qualora in possesso. La domanda di partecipazione alla procedura selettiva deve essere presentata, a pena di esclusione, per via telematica, entro l’11 maggio 2023.