Home Cronaca Condannato per violenza sessuale su minore: arrestato 51enne

Condannato per violenza sessuale su minore: arrestato 51enne


Redazione

Era irreperibile da novembre

sessuale

I Carabinieri della Compagnia di San Lorenzo hanno arrestato V.s., 51enne palermitano già noto alle forze dell’ordine. Era in fuga da novembre scorso, adesso dovrà espiare la pena di 10 anni di reclusione; è accusato di violenza sessuale su minore e atti sessuali con minorenne, commessi a Palermo nel 2008.

Il 51enne si era reso irreperibile cinque mesi fa, dal giorno dell’emissione della condanna. Sebbene ci fossero indizi di una presunta fuga all’estero, l’attività info-investigativa ha portato alla cattura di V.s. e all’esecuzione dell’ordine di carcerazione con immediato accompagnamento alla casa circondariale “Pagliarelli-Lorusso” di Palermo.

V.c. era stato condannato in primo grado a dieci anni di reclusione nel 2017 dal Tribunale di Palermo, perché giudicato colpevole dei reati di violenza sessuale sulla figlia minorenne della convivente. Sentenza poi confermata dalla Corte d’Appello nel 2019, con successivo giudizio d’inammissibilità della Corte di Cassazione sul ricorso presentato.

ABUSI SESSUALI SULLA FIGLIA DELLA CONVIVENTE

La vittima, oggi 21enne, aveva soltanto otto anni all’epoca dei fatti; affidata a una comunità alloggio per minori, nonostante la tenera età era riuscita a raccontare agli operatori le violenze subite, confermate dal fratellino, allora dodicenne. Le indagini svolte hanno portato alla condanna del compagno della madre, con cui i bambini convivevano.

Potrebbero interessarti