Conduce Mara Venier: la Rai prova a distruggere Mediaset con questa mossa | Programma “clone”

Mara Venier

Mara Venier (foto Ansa) - Palermolive.it

Novità in casa Rai: Mara Venier pronta a condurre un format del tutto analogo a un popolarissimo programma Mediaset.

Continua a scrivere record su record Mara Venier, che dal 15 settembre tornerà ancora una volta al timone di “Domenica In”, popolare trasmissione della domenica pomeriggio di Rai Uno di cui lei è ormai divenuta primatista assoluta in termini di conduzioni.

Nonostante le voci di addio che puntualmente si ripresentano ogni anno, zia Mara sarà regolarmente al suo posto sul piccolo schermo tutte le domeniche, come annunciato dalla Rai in occasione della pubblicazione dei nuovi palinsesti per la prossima stagione televisiva, che prenderà il via in autunno.

A onor del vero, già nelle scorse settimane la presentatrice aveva fugato qualsiasi dubbio, sottolineando che, sino a quando le forze e gli stimoli non verranno a meno, continuerà a tenere compagnia agli italiani. La “Domenica In” di zia Mara è un concentrato di allegria e di interviste, talvolta anche intime e profonde, che consentono agli ospiti di mettersi a nudo sentendosi a casa.

L’impegno per la Venier, però, questa volta non sarà identico a quello degli scorsi anni: la tv di Stato ha infatti inteso affidarle un altro programma. Oltre a “Domenica In”, la conduttrice debutterà in un format inedito, che – stando alle poche informazioni fin qui comunicate dalla Rai – sembra ricalcare da vicino il copione di una storica trasmissione Mediaset.

Mara Venier si sdoppia: condurrà sulla Rai un nuovo format basato su una trasmissione Mediaset

Di che cosa si tratta? La risposta è stata fornita proprio dall’azienda di viale Mazzini, che ha svelato titolo e contenuto del programma. Si chiamerà “Le stagioni dell’amore” e sarà dedicato ai sentimenti e all’amore vissuti durante la terza età.

Non mancano similitudini e analogie, in tal senso, con il trono “Over” di “Uomini e Donne”, introdotto alcuni anni fa da Maria De Filippi. Si profila all’orizzonte, dunque, un nuovo duello tra le Signore della televisione italiana.

Uomini e Donne
Uomini e Donne (foto Facebook) – Palermolive.it

Mara Venier e “Le stagioni dell’amore”: in onda sulla Rai, ricorda “Uomini e Donne”

Come confermato dalla Rai, Mara Venier e “Le stagioni dell’amore” andranno in onda alle 14 a partire dal 9 novembre. “I ‘cacciatori di cuori’ si incontrano attraverso i loro avatar giovani, un modo originale e innovativo per riportare alla dimensione della giovinezza le faccende di cuore”, ha spiegato la tv di Stato in una nota stampa ufficiale.

Per poi aggiungere che “‘Le stagioni dell’amore’ è una sorta di esperimento sociale che rivoluziona le regole del dating, dove, attraverso l’uso di giovani avatar, i single over danno voce ed espressione a quella vitalità interiore che l’età non cancella”. Una nuova sfida professionale per zia Mara, un nuovo format tutto da scoprire per i telespettatori.