Conference League, sogno viola nella finale contro il West Ham: le probabili formazioni del match

Quarta finale europea della sua storia per la Fiorentina, che stasera (mercoledì 7 giugno con inizio alle ore 21:00) sarà impegnata alla Eden Arena di Praga contro gli inglesi del West Ham, nell’ultimo atto della Conference League. I viola sognano la vittoria di un trofeo che, in campo europeo, manca dal 1961. Risale infatti a quell’anno la vittoria della Coppa delle Coppe, conquistata nella finale di Glasgow contro i Rangers. La direzione arbitrale è stata affidata a un fischietto di grande esperienza: lo spagnolo Carlos del Cerro Grande.

L’attesa di Italiano

“Arriviamo a questa sfida dopo quattordici gare – dichiara il tecnico dei viola – e abbiamo l’occasione di  alzare il trofeo. Un percorso incredibile, difficile, dove siamo cresciuti di partita in partita. Ci giochiamo una grande possibilità – prosegue Italiano -. Affronteremo una squadra di valore, come tutte quelle che arrivano in finale. Noi speriamo di poterli mettere in difficoltà: siamo carichi e motivati. Mi preme sottolineare – afferma l’allenatore – che il calcio italiano sta confermando di essere in grande crescita con queste tre finali europee. E’ un motivo d’orgoglio, il nostro calcio sta crescendo molto. Ora sta a noi e faremo di tutto per arrivare a gioire”. 

Le parole di Moyes 

“Affrontiamo la Fiorentina, una squadra che mi ha colpito molto – afferma l’allenatore degli inglesi -. Hanno raggiunto anche la finale di Coppa Italia e questo la dice lunga sul loro lavoro. È un avversario complicato – dichiara Moyes – che rispettiamo molto, è sempre difficile affrontare le squadre italiane. Questa partita è speciale, diversa rispetto alle altre. Non ho preparato nulla di particolare – ammette -, spero di trovare le parole giuste domani sera per arrivare al successo: questo è il mio compito, cercare di vincere”.

Le probabili formazioni

FIORENTINA (4-2-3-1): Terracciano; Dodò, Milenkovic, Igor, Biraghi; Amrabat, Mandragora; Ikoné, Bonaventura, Gonzalez; Jovic. Allenatore: Italiano.

WEST HAM (4-2-3-1): Areola; Coufal, Zouma, Aguerd, Cresswell; Rice, Soucek; Bowen, Paquetà, Benrahma; Antonio. Allenatore: Moyes.

 

Fonte Immagine: Sky Sport

 

CONTINUA A LEGGERE

Papa Francesco ricoverato al Gemelli, si sottoporrà a un intervento d’urgenza – PalermoLive

Sicilia, allarme per la scomparsa di un bimbo di 4 anni: dormiva nel bagagliaio – PalermoLive

Smantellata baby gang a Palermo, in 5 vanno in comunità: “Violenza feroce e senza freni” – PalermoLive